Inserto Midori per il mio viaggio a Copenaghen

La seconda settimana di settembre volerò verso Copenaghen. Comincerà la mia esperienza Erasmus all'Università danese per ricerca tesi. Tre mesi passeranno in fretta e dovrò principalmente occuparmi del mio lavoro e delle mie ricerche. Rimarranno comunque alcuni fine settimana da sfruttare per la visita della città. Ed è proprio per questo motivo che ho costruito un inserto dedicato. È il primo che progetto da zero e devo ancora collaudarlo.


 Ho scelto un cartoncino A4 celeste scuro per la copertina.


Per indicare la meta del viaggio ho utilizzato un carattere trovato su Dafont.com, precisamente KG A Little Swag di Kimberly Geswein. Ho messo una foto che mi piaceva trovata tramite Google immagini. Probabilmente sarà la Copenaghen che vedrò verso novembre...se non prima. Brrr!! Meglio non pensare alla neve. Annoterò la data di arrivo e quella di partenza.


Nella pagina successiva ho attaccato questa illustrazione di Sanna Mander, artista finlandese. In origine era una pagina di rivista messa da parte molti anni fa, "Il nostro Nord" era il titolo dell'articolo. Quale occasione migliore? 


La struttura grafica delle pagine è molto semplice: 
-la prima è a righe per annotare le impressioni; 
-la seconda si divide in tre parti. Il primo riquadro servirà per attaccare foglietti o biglietti. Il primo in basso è per le note veloci e per trascrivere alcune parole danesi con la traduzione (sotto la bandierina). Nel secondo in basso registrerò i luoghi visitati e il tempo. Notare che da brava italiana abituata alla calda luce solare ho addirittura messo un bel solicino accanto al "nuvoloso"...sarò troppo fiduciosa?


Nell'ultima pagina ho scelto di mettere un'immagine trovata su Tumblr di Minna May.


Ho scelto online i francobolli danesi che più mi piacevano, ho riempito un documento A4, ho stampato su carta adesiva (in copisteria). Dopo un accurato ritaglio eccoli qui, pronti per la decorazione. Li ho utilizzati già sulla copertina.
Ora non resta che testarlo sul posto. 
Approfitto per informarvi che sarò via per 3 mesi e sarà difficile in questo periodo occuparmi di questo blog. Spero di ritrovarvi presto.

Se qualcuno fosse interessato all'interno dell'inserto mi contatti, è ancora qui nel mio computer e posso condividerlo (togliendo o sostituendo la bandierina danese è pronto per ogni destinazione!).

Aggiornamento: dopo varie richieste ho deciso di mettere a disposizione nella sezione Free Printables lo stampabile.

Nessun commento:

Posta un commento